Incontro "Mare a 360°"

sabato 24 SETTEMBRE ore 20.00 - Teatro Garibaldi

MARE E PROSPETTIVE - Intervento dell'Assessore della Regione Puglia Loredana Capone si affronterà il tema della destagionalizzazione turistica. Intervento dell'Assessore al Turismo della città di Gallipoli Emanuele Piccinno sul tema "Gallipoli tutto l'anno".

Contributi: "Flussi turistici" di Ferruccio Errico titolare del Parco Gondar; "Alleanza pescatori-ristoratori" di Marco Dadamo fiduciario condotta Slow Food Sud Salento; "Il nuovo ITSturismo: l'Alta formazione per le professioni specialistiche del turismo" di Giuseppa ANTONACI presidente della fondazione ITS IOTA Sviluppo Puglia; "Parco di sculture sul mare" di Cristina Cary artista; "Progetto Delfini di solidarietà attiva" di Gabriella De Judicibus presidente della Pro Loco di Lecce. Coordina il giornalista Giuseppe Albahari.

Pizzica, Degustazione e Premi

domenica 25 SETTEMBRE ore 19.00 - Piazza Carducci

MARE E TESTIMONIANZE...CON GUSTO! - Pizzica e musiche dal mare con il gruppo "le Ardiche" accompagneranno la consegna del "Premio Vela Latina" ad operatori del mare di Comuni costieri salentini - Concerto di allievi della scuola ad indirizzo musicale Comprensivo Polo 2 diretta da Antonio Maglio - Declamazione di poesie di studenti - Seguono degustazioni.

In mattinata, nel seno del canneto, "Accarezzando le onde", manifestazione promozionale "Kayak Club Gallipoli".







Convegno "L'Antico Faro di Gallipoli"

mercoledì 28 SETTEMBRE ore 20.00 - Teatro Garibaldi

MARE E STORIA - Relazione storica di Elio Pindinelli "Una colonna dorica abitata: L'antico faro di Gallipoli", con proiezione diapositive inedite - Proiezione di filmati sul faro dell'isola di Sant'Andrea - Premiazione vincitori concorso vetrine a tema "Il faro e l'isola di Sant'Andrea" organizzato in collaborazione con l'Associazione commercianti e imprenditori di Gallipoli.

Concerto di Beneficenza

venerdì 30 SETTEMBRE ore 20.00 - Basilica Cattedrale

MARE, STRANIERI E SOLIDARIETÀ - Concerto pro-Mensa dei poveri - Direzione artistica del maestro Enrico Tricarico, Maria Cristina Fina (soprano), Davide Greco (violino), Gabriela Greco (flauto), Enrico Tricarico (organo) e coro dell'associazione musicale AGreGaDa. - Monsignor Piero De Santis parlerà dell'elevazione a Basilica Minore della Cattedrale di Sant'Agata.

Scarica la Brochure - vedi il programma completo 2016

Edizione 2015