Primo Gozzo International Festival

15-17 ottobre

Promosso dai Circoli Nautici di Gallipoli (Lanternino, Club velico Le Sirené, Sezione sport nautici dell'Istituto Amerigo Vespucci, Lega navale italiana, Assonautica, Circolo della vela) in collaborazione con Circuito delle Sirene, Magna Grecia Mare, Puglia&Mare, Caroli Hotels e Food Service Cupiello. La manifestazione vedrà la partecipazione attiva degli allievi del corso di studi nautici, indirizzo costruttori, dell'Istituto "Amerigo Vespucci" di Gallipoli.

Concerto di Beneficenza

venerdì 16 ottobre

Pro Fondazione Migrantes - Cattedrale Sant'Agata.

Direzione artistica del Maestro ENRICO TRICARICO. Conduce il giornalista Giuseppe Albahari. Concerto con la partecipazione del soprano MARIA LUISA LATTANTE e dei musicisti: Eva Barbetta (flauto), Cristian Calò (fisarmonica), Pascal Coppola (clarinetto), Paolo D'Armento (violino), Marco Rizzello (chitarra), Gabriella Stea (pianoforte e voce) Enrico Tricarico (pianoforte).

Mostra Pittorica di Salvatore Mercuri

16-21 ottobre

Dedicata ai migranti del mare. Mercuri ci affida la propria percezione di un Mediterraneo che è diventato tomba e levatrice. Scontro e incontro sono realtà quotidiana, vissuta da figure che non sono astrazioni, ma persone fatte di corpi e speranze, traumi e visioni di luce e salvezza. Non c'è armonia consolatrice nell'opera: è il dono più grande che Mercuri ci potesse fare con la propria arte. Non ci lascia scampo, dobbiamo interrogarci. La personale si concluderà il 21 ottobre.

Scarica la Brochure

Edizione 2014